Cosa succede tra Sneijder e l'Inter


Gli appassionati di calcio, in Italia come all'estero, hanno gli occhi puntati su Wesley Sneijder. Nonostante un pedigree di straordinario livello, Sneijder da quando è all'Inter, non convince. Il centrocampista olandese non ha giocato nemmeno l'ultima partita di campionato contro il Palermo, vinta dall'Inter per 1-0.

Sportmediaset ha recentemente pubblicato che Massimo Moratti, presidente dell'Inter, avrebbe proposto all'agente di Sneijder una riduzione di 1,5 milioni di euro dell'ingaggio di 6 milioni di euro. Qualora il taglio di stipendio non venisse accettato, Moratti sarebbe disposto a concedere al campione olandese un trasferimento gratuito.

C'è chi accusa l'olandese di scarso rendimento, c'è chi lo ritiene in rotta di collisione con l'allenatore. In altre parole, nell'aria si respira la prossima vendita o cessione di Sneijder. In attesa di scoprire il risultato degli incontri tra i rappresentanti di Sneijder e i dirigenti nerazzurri, le quote per le scommesse sportive sull'Inter sono in continua evoluzione e vengono aggiornate in tempo reale. Anche perché Stramaccioni, nonostante lo scarso apporto di Sneijder, è riuscito a portare i nerazzurri al terzo posto del campionato e le aspettative stanno montando.

Tra i tifosi c'è chi esplicitamente accusa la dirigenza, e lo stesso Stramaccioni, di aver gestito male la relazione con Sneijder. Per questo motivo il campione non riuscirebbe a esprimere al meglio le proprie capacità. Il commissario tecnico dell'Inter non ha esitato a rispedire le accuse al mittente, esplicitando il suo pensiero. Il parere di Stramaccioni non si presta a doppie interpretazioni: un giocatore del livello di Sneijder non può lasciarsi intimorire da quanto avviene in campo o da voci di corridoio. L'allenatore ha inoltre osservato che, con lo stipendio che guadagna, un simile campione non può lamentarsi delle scelte dell'allenatore, a cui spetta la scelta dei migliori giocatori da presentare in campo per vincere.

Calendario incontri

< Aprile 2014 >
D L M M G V S
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930